Creare un sito di cartomanzia che accetti pagamenti con la carta di credito

Ho appena finito di leggere una delle tante discussioni che affollano le yahoo answers e una di queste ha attirato la mia attenzione, così ho deciso di seguirla fino in fondo (gli interventi erano molti): in sostanza c'era una cartomante che chiedeva come farsi creare un sito di cartomanzia che accettasse i pagamenti dei clienti tramite carta di credito.

Incuriosito da quelle che sarebbero state le risposte, ho iniziato a leggerle una ad una per vedere se emergeva qualche dato interessante, magari sarebbe saltato fuori qualcosa che già non sapessi nel settore dei siti sulla cartomanzia e dei relativi sistemi di pagamento con carta di credito come cartomanziaconcartadicreditoitalia.it.

La prima risposta, giudicata dalla cartomante come la migliore, consigliava di crearsi autonomamente un sito grazie ad un tool gratuito fornito online da un noto brand. Diceva più o meno così: la soluzione più semplice per un cartomante è quella di realizzarsi un sito gratuitamente, in modo facile e veloce, senza appoggiarsi ad un webmaster, iniziando così a ricevere i primi pagamenti con carta di credito. Sotto riportava il link che del relativo servizio. Ovviamente è molto probabile che chi ha dato quella risposta sia qualcuno che lavora per quel brand e che ha tutto l'interesse nel consigliare il link del suo sito web .

Al di là di questo, trovo incredibile che ad oggi vi sia ancora qualcuno a credere che in un settore competitivo e sovraffollato come la cartomanzia, sia sufficiente fare come suggerito per guadagnare bene dai clienti che pagano con carta di credito. Oppure a non prendere nemmeno in considerazione l'ipotesi della concorrenza. Se fosse davvero così facile, non si spiegherebbe come mai ci sono così tanti centri di cartomanzia a pagare diverse migliaia di euro al mese per comparire su Google tramite adwords.

La concorrenza è talmente alta che è praticamente un'utopia guadagnare facendosi creare un sito senza nemmeno sapere la quantità e la qualità dei siti concorrenti che fanno di tutto per farsi trovare. Già, perché la chiave è questa: essere trovati. C'è chi investe soldi in Adwords, c'è chi fa Seo e c'è chi fa entrambe le cose. Insomma se si vuol essere trovati da coloro che desiderano acquistare un consulto di cartomanzia utilizzando la propria carta di credito, bisogna prepararsi a battagliare duramente con gli altri cartomanti che vogliono la stessa cosa.

Quindi quella prima risposta (giudicata la migliore) era a mio parere totalmente fuori luogo. Le successive risposte demonizzavano chi chiedeva troppi soldi per fare un sito (non solo di cartomanzia, ma in generale), consigliando ancora una volta di rivolgersi a servizi gratuiti o al massimo low cost. Sul fatto dei troppi soldi: posso essere d'accordo se è un ciarlatano che sa bene che ti farà un sito che non ti renderà mai nulla. Se invece si paga un bravo Seo o un bravo consulente Adwords, il suo lavoro avrà qualche possibilità di portare visitatori al sito e di conseguenza a ricevere i compensi tramite le carte prepagate e di credito dei clienti.

L'ultima risposta del topic è quella che mi è sembrata la più credibile e assennata, riportava un po' quanto ho spiegato finora, cioè le difficoltà da superare per arrivare a monetizzare con un sito di cartomanzia e degli investimenti da fare prima di iniziare a vedere i guadagni. Poi si soffermava sulla gestione automatica dei pagamenti che arrivano tramite le carte di debito/credito, spiegando che per gestire la cosa occorreva creare un sito e-commerce, cosa che avrebbe richiesto un investimento minimo e non era possibile richiedere una piattaforma di questo tipo gratuitamente (a meno che non si è dei webmaster, dubito che un cartomante che appunto fa tutt'altro nella vita, si metta a fare mesi/anni di pratica per fare tutto autonomamente).

In conclusione, è sempre consigliabile prima di farsi creare un proprio sito, sia che si tratti di cartomanzia o di un altro settore, a non limitarsi alle risposte che si trovano nei forum. Occorre documentarsi a fondo e capire a cosa si va incontro per non perdere tempo e soldi.

Attenzione: dal 2015 non ci occupiamo più della realizzazione di siti di cartomanzia, in quanto preferiamo seguire i nostri clienti cartomanti già acquisiti.

 

PAGINE DEL SITO:

Servizi aggiuntivi di supporto Servizi aggiuntivi
     
Marco Turra - Realizzazione siti web
Servizio di creazione e posizionamento siti internet.

Copyright 2009 - Tutti i diritti riservati - Privacy e cookie