CARTOMANZIA: IL POSIZIONAMENTO DI UN SITO

L'IMPORTANZA DI AVERE UN SITO DI CARTOMANZIA BEN POSIZIONATO

posizionamento siti di cartomanzia

Quanto è importante il posizionamento di un sito di cartomanzia nei motori di ricerca? Come proporre il proprio servizio in modo che possa essere notato in un mercato sovraffollato, soprattutto come quello dei cartomanti?

Un’attività di cartomanzia, per avere successo, deve necessariamente essere in grado di proporre i propri servizi in modo competitivo: per i cartomanti, così come per la maggior parte dei professionisti, avere un sito web con un buon posizionamento, significa possedere una fonte di nuovi contatti (e di reddito) da affiancare ai strumenti pubblicitari tradizionali e al passaparola.

Fino a pochi anni fa, i cartomanti per essere conosciuti dai loro potenziali clienti, si avvalevano prevalentemente di strumenti pubblicitari tradizionali come le inserzioni sui giornali e facendo annunci via radio a livello locale. I più facoltosi si avvalevano (e si avvalgono tuttora) della televisione, effettuando consulti in diretta.

Dal 2004 è iniziato un rapido cambiamento di tendenza che ha visto gli operatori nel settore della cartomanzia spostare la propria visibilità in internet, per essere trovati dai potenziali clienti tramite un sito web. E' infatti evidente che oggi sono sempre più le persone che passano il loro tempo (per lavoro o per intrattenimento) navigando in internet piuttosto che guardare la televisione, ascoltare la radio o leggere il giornale cartaceo.

Gli studi cartomanzia che non hanno mai avuto il problema dell'ubicazione fisica per essere trovati dai passanti (esattamente come accade per gli studi di avvocati, architetti, notai, ecc.), hanno trovato nel web il terreno ideale per pubblicare i loro numeri telefonici a pagamento (899 e numeri di carta di credito) a basso costo, come si può vedere su http://www.cartomanziaabassocostodacellulareok.it.

La maggior parte dei cartomanti si pubblicizza nei portali di annunci pubblicitari gratuiti e non, altri invece hanno pensato di crearsi un loro sito web di cartomanzia, sostenendo dei costi non indifferenti.

Nel tempo, il numero di siti di cartomanzia è cresciuto a dismisura e oggi risulta difficilissimo posizionarli, anche perché hanno tutti la stessa "brillante" idea: farsi trovare a livello nazionale!

Come già detto, fino a qualche anno fa i cartomanti meno facoltosi si pubblicizzavano prevalentemente con strumenti tradizionali "locali" per essere trovati dai clienti della propria città o provincia, ora invece cercano tutti di essere trovati a livello nazionale comparendo con un sito di cartomanzia posizionato ai primi posti di Google. Il problema nel riuscire in questo intento è appunto la numerosa presenza di concorrenti presenti da anni in questo settore, la cui competitività é molto elevata.

Per un cartomante con un budget non elevato (inferiore a 10.000 €) La via più rapida ed efficace per ottenere clienti tramite un sito web, è posizionare un sito di cartomanzia a livello locale!

Ora ti spiego cosa significa esattamente.
La maggior parte delle ricerche su Google avvengono con termini di ricerca generici quali:
- cartomanzia a basso costo
- cartomanzia al telefono
- cartomanti
- cartomanzia
- ecc.

Tuttavia, per competere con i concorrenti che stanno già in prima pagina con queste parole chiave occorre pagare svariate migliaia di euro un professionista capace di creare un sito che si posizioni a livello naturale, oppure comparire con annunci pubblicitari a pagamento come Adwords (nel settore della cartomanzia occorre investire almeno 100 € al giorno per avere qualche risultato).

L'alternativa per un cartomante di ottenere clienti ad un costo non esorbitante è attraverso un sito internet con posizionamento locale. Cosa significa esattamente?

Vuol dire che i potenziali clienti cercheranno i siti di cartomanti che risiedono nella loro città o provincia e troveranno quella categoria di siti posizionati a livello locale: si tratta di coloro che cercano prevalentemente un consulto di cartomanzia in studio, che hanno bisogno di vedere un cartomante di persona per un consulto di tarocchi.

Certo, le telefonate che riceverà per fissare gli appuntamenti in studio non saranno moltissime, ma riuscirà comunque nel tempo ad acquisire clienti e ad avere una buona fonte di reddito, soprattutto se sarà in grado di fidelizzarli. Inoltre, se è bravo e competente nel suo mestiere, non gli sarà poi difficile fare leva su un buon passaparola.

Torniamo ora a parlare di utilizzare Adwords al fine di ricevere chiamate da tutta Italia anziché a livello locale per un consulto di cartomanzia: i costi per pubblicare un annuncio sono davvero elevati per la maggior parte delle parole chiave che gli utenti digitano per trovare numeri di cartomanti. In genere, una parola chiave può costare dai 2 ai 5 € a click. Ecco perché occorre investire un budget di almeno 100 € al giorno per ottenere qualche risultato.

Ma perché costa così tanto pubblicare annunci nella cartomanzia? Perché la concorrenza è altissima e molti sono disposti a investire cifre considerevoli pur di ottenere la posizione migliore nei motori di ricerca.

 

 

 


PAGINE DEL SITO:

Marco Turra - Realizzazione siti web
Servizio di creazione e posizionamento siti internet.

Copyright 2009 - Tutti i diritti riservati - Privacy e cookie